Questo scampolo di Serie A 2010/2011 ci sta dando indicazioni precise: le "piccole" sono sempre più insidiose e bene organizzate, e le "grandi" fanno fatica - soprattutto in trasferta - a imporre la loro superiorità tecnica. La Juve è caduta a Bari, il Milan a Cesena, la Roma a Cagliari... I nostri pronostici Serie A ripartono da qui, da una terza giornata che propone scontri interessanti tra squadre impegnate in settimana nelle Coppe: l'Inter in Champions, il Palermo, la Sampdoria e il Napoli in Europa League, nel primo degli incontri dei loro rispettivi gruppi.
Il Palermo ospita alla "Favorita" i Campioni d'Italia dell'Inter, in una gara storicamente difficile per i nerazzurri, che nella bolgia del Barbera spesso fanno fatica a ritrovarsi. La squadra di Benitez finora non ha entusiasmato in campionato, ma ha comunque raccolto 4 preziosi punti, mentre i rosanero di Delio Rossi hanno raccolto solo un punto, contro due formazioni sulla carta più deboli come Cagliari e Brescia. Il pronostico Palermo Inter è a nostro avviso a favore dei nerazzurri, che possono far valere il loro contropiede, soprattutto se si affideranno a uomini veloci come Biabiany e Milito.
Il match serale vede di fronte Sampdoria e Napoli, reduci dall'incontro di Europa League, e entrambe forti di ambizioni di Champions League. Al Ferraris di Genova, Mazzarri ritrova da ex la Sampdoria di Cassano e Pazzini. Da ora in poi il ritmo intenso di una gara ogni 3 giorni metterà a dura prova l'organico di queste due squadre, e chiarirà il valore e la tenuta delle rispettive formazioni. Il nostro pronostico Sampdoria Napoli è schierato leggermente a favore dei doriani: li vediamo più tonici in questo periodo, anche se privi di pedine importanti come Pazzini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.