giovedì 25 novembre 2010

Ultimo treno per Ventura e Iachini? Sfide da alta tensione a Bari e Brescia

Riprendiamo oggi la nostra carrellata consueta sui pronostici Serie A, con l'intento di fornirvi dritte utili a centrare i vostri pronostici calcio. La quattordicesima giornata di Serie A offre dunque, per cominciare delle sfide interessanti per la corsa salvezza. Un match che deve essere inquadrato in quest'ottica è ad esempio quello tra Bari e Cesena (scontro salvezza se ce n'è uno). Decisivo per le sorti del Brescia è invece lo scontro interno col Genoa di Ballardini.

Il pronostico Bari Cesena è a nostro avviso di una vittoria interna del Bari. La panchina di Ventura scricchiola al di là della fiducia che gli viene rinnovata puntualmente. E una vittoria al San Nicola sarebbe scaccia-crisi solo relativamente. La stagione del Bari ha preso una brutta piega, e i sogni di inizio stagione sono già stati rimessi nel cassetto. Puntiamo dunque sulla vittoria dei pugliesi, ma le difficoltà resteranno in ogni caso, e la strada per la salvezza sarà comunque in salita.

Il pronostico Brescia Genoa non è altrettanto semplice. Iachini deve sfruttare i turni interni al Rigamonti per accumulare i punti salvezza. Ballardini viene dalla sconfitta in casa con la Juve (la prima della sua gestione), ma i segnali sono stati molto positivi da quando si è seduto sulla panchina rossoblù, prendendo il posto di Gasperini. Molto potranno voler dire le scorie della fatica infrasettimanale dovuta alla partita di Coppa Italia (giocata mercoledi' per il Genoa, e giovedi' per il Brescia). Prevediamo dunque un pari, che tutto sommato andrebbe bene ad entrambe. Un po' di ossigeno per le rondinelle bresciane, che non vincono in Serie A da più di due mesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.