mercoledì 23 febbraio 2011

Esordio in Serie A per mister Montella. E se fosse l'ultima partita di Delneri?

Il post di oggi è dedicato ai pronostici calcio su due partite molto delicate della giornata numero 27 di campionato: la Juventus e la Roma ospiteranno, rispettivamente, Bologna e Parma.

Il pronostico Juventus Bologna si pronuncerà su una partita tirata fino all'ultimo minuto. I bianconeri, dopo la meritatissima sconfitta contro il Lecce, hanno subito le critiche dell'intero mondo calcistico. All'unisono, tutti sono concordi nel dire che questa squadra non è una grande. Il presidente Agnelli è furioso con Delneri e con la squadra: esistono modi più dignitosi di perdere un match. Per la prossima stagione, l'ombra di un probabile ritorno di Capello sulla panchina bianconera aleggia a Vinovo. Ormai la Champions League è quasi un sogno: per trasformarlo in realtà bisognerebbe vincere tutte le partite (12) che mancano da qui alla fine del campionato e sperare nei passi falsi delle altre concorrenti. Buffon, dopo il rosso rimediato contro i salentini, è stato squalificato per una giornata e, contro i felsinei, verrà rimpiazzato da Storari. Matri e Toni dovranno assolutamente concretizzare le occasioni da gol che gli capiteranno tra i piedi. Il Bologna, nonostante le negative vicissitudini societarie degli ultimi tempi, sta per conquistare una salvezza abbastanza tranquilla. Malesani può dormire sonni tranquilli con Viviano in porta, Portanova in difesa e Di Vaio in attacco. Non è a Torino che i rossoblù devono conquistare punti importanti per il loro campionato. La tranquillità con cui gli emiliani scenderanno in campo potrebbe anche sovvertire i pronostici Serie A.

Dietro al pronostico Roma Parma c'è una storia che dura ormai da due settimane. A Trigoria l'atmosfera è incandescente. I giallorossi, come ben saprete, erano in vantaggio di 3 reti contro il Genoa ma, alla fine, hanno perso con il punteggio di 4 - 3. Ranieri, avendo capito che non era più seguito dai propri giocatori, ha deciso di dimettersi. Al suo posto, Vincenzino Montella traghetterà la Roma da qui fino alla fine del campionato. Totti, Menez e Borriello dovranno prendere per mano la squadra. Il Parma potrebbe trovare terreno fertile all'Olimpico: lavorare a fari spenti rappresenta un vantaggio psicologico per gli uomini di Marino. Amauri e Crespo potrebbero paermettere ai ducali di conquistare punti salvezza preziosissimi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.