giovedì 7 aprile 2011

Iachini ci prova a Cagliari... la Vecchia Signora è fuori dal tunnel?

Il blog odierno si occuperà della trentaduesima giornata di Serie A e, in particolare, di pronostici calcio con l'anticipo domenicale dell'ora di pranzo tra Juventus e Genoa e tra Cagliari e Brescia.

Il pronostico Juventus Genoa riguarda due squadre che stanno passando momenti diversi. La Juventus, dopo un periodo di crisi durato tre mesi, vede la luce in fondo al tunnel grazie alle due vittorie consecutive contro Brescia e Roma. L'ultima partita dell'Olimpico ha messo in evidenza la grande abilità tra i pali di Marco Storari che, in più di un'occasione, ha tenuto il risultato fermo sullo 0 - 0 nel primo tempo. Ma Delneri non si esalta: questa stagione sarebbe un successo solo se si concludesse con una qualificazione in Champions League. Il Genoa è una squadra irriconoscibile: 4 punti in 5 partite sono un ruolino di marcia troppo povero per una squadra che ambiva a ben altri traguardi. Ballardini vuole la riconferma per il prossimo anno e se la giocherà a viso aperto contro la vecchia signora.

Il pronostico Cagliari Brescia potrebbe essere più importante per la squadra ospite che per i padroni di casa. Il Cagliari, infatti, è ormai salvo e sembra troppo tardi per puntare a un'eventuale qualificazione in Europa League. Il Brescia, invece, è alla ricerca di punti salvezza: la zona calda non perdonerebbe ulteriori passi falsi delle rondinelle dato che Cesena, Lecce, Parma e Sampdoria si trovano in un fazzoletto di soli 3 punti. Iachini sta preparando la gara nei minimi dettagli. Servirà forza, coraggio, cinismo in area di rigore e fortuna. Ma Donadoni non è mica uno sprovveduto...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.