Archiviati con somma delusione i nostri Europei 2011, la stagione del basket italiano riapre i battenti, dando il via alla Serie A con la prima giornata in programma questo weekend, tra sabato 8 e domenica 9 ottobre.
L'estate della pallacanestro italiana è stata movimentata: dalle decisioni della Lega, alle vicende di giustizia sportiva che hanno portato l'Umana Venezia ad essere ammessa in A, modificando dunque la struttura del calendario, al caso Bryant infine, che ha confuso ancora di più le acque, facendo prospettare ulteriori aggiustamenti del calendario in funzione della presenza o meno della stella NBA.
La situazione è ancora fluida per quel che concerne il fuoriclasse dei Lakers (e tale resterà fino all'inizio della prossima settimana, quando si dovrebbe arrivare a una risoluzione definitiva in merito al lockout). Nel frattempo dunque partirà la diretta basket A1, con i match della prima giornata che si disputeranno regolarmente, e con alcuni incontri già di grande interesse: l'Armani Jeans (forte dell'arrivo di Gallinari) esordirà davanti al suo pubblico contro la Cimberio Varese, mentre la Virtus Bologna ospiterà la Virtus Roma.
Sono già disponibili le quote delle scommesse basket su questi incontri: vengono date praticamente alla pari Pepsi Caserta e Benetton Treviso in questo primo turno di campionato, mentre irrisoria è la quota della vittoria di Siena in trasferta a Teramo. Strafavorita anche l'Armani Jeans, individuata dai bookies come la principale avversaria di Siena per la conquista del titolo finale. Ricordiamo che, in quanto le squadre iscritte quest'anno alla Serie A sono 17, ad ogni turno ce ne sarà una che riposa: per cominciare, sarà la volta dell'Umana Venezia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.