martedì 19 ottobre 2010

Juventus in Austria per agganciare la vetta in Europa League, Palermo contro i russi del CSKA

Invece di concentrarci sui match del massimo capionato di calcio italiano, in questo post ci soffermeremo sui pronostici Europa League e sulle gare di Europa League che coinvolgono due grandi del nostro calcio come Juventus e Palermo. Due squadre che nelle ultime settimane sembrano aver ingranato il turbo, grazie soprattutto ai loro nuovi acquisti, arrivati nella recente sessione estiva del calciomercato. Per una volta, i soldi sembrano essere stati spesi bene. Con un super Krasic e un Quagliarella ritrovato, con un Aquilani finalmente libero da infortuni e un Bonucci affiatato compagno di difesa di Chiellini, la Juve di Delneri incomincia a girare come si deve. Dal lato del Palermo, la lista degli acquisti azzeccati sarebbe davvero troppo lunga. Da Ilicic a Bacinovic, da Pinilla a Kasami, il mercato dei rosanero è da oscar.

Il pronostico Salisburgo Juventus, sul prossimo match del girone A di Europa League, è tutto a favore di questa Juve brillante e spumeggiante che ha incominciato a piacere anche ai suoi tifosi, dopo tanti mugugni iniziali. I gol a grappoli arrivati nelle ultime gare (e la concomitante riduzione delle disattenzioni difensive) fanno ben sperare, non solo per stasera, ma soprattutto per il futuro.

Il pronostico Palermo CSKA Mosca, invece, è più incerto, e forse anche meno favorevole alla squadra italiana. I russi sono in una condizione di forma strepitosa al momento, anche perché vicini alla conclusione del loro campionato. Data questa strepitosa condizione, e data la difficoltà di ripetersi in casa per una squadra giovane che soffre di discontinuità, prevediamo un pareggio per il Palermo. Non sarebbe comunque un dramma, vista la caratura dell'avversario, e visto che la squadra di Delio Rossi si giocherà la qualificazione contro le altre squadre del gruppo F.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.