mercoledì 2 febbraio 2011

Clima teso a Lecce e Bologna

Tornano i nostri pronostici calcio che si concentreranno, questa settimana, su due incontri molto delicati della ventiquattresima giornata. Stiamo parlando di Lecce - Palermo e Bologna - Catania.

Il pronostico Lecce Palermo si pronuncerà su una partita votata all'attacco per entrambe le squadre. De Canio, tecnico dei salentini, sa bene che giocare una gara difensiva contro il Palermo rappresenterebbe un suicidio dal punto di vista tattico. Bisogna pressare le fonti di gioco rosanero e gli attaccanti devono attaccare gli spazi per cercare di sfruttare al meglio tutte le occasioni da rete che si presenteranno. Corvia, Piatti e Olivera hanno le caratteristiche fisiche e tecniche per fare questo tipo di lavoro (ma anche Jeda che potrebbe subentrare a partita in corso). Il Palermo di Rossi, invece, è tanto bello in attacco quanto inguardabile in difesa: servivano dei rinforzi di esperienza li dietro (adesso se ne riparlerà solo alla fine del campionato). Se Pastore tornerà a essere quello di una volta (e non quello visto a San Siro contro l'Inter), i rosanero porteranno a casa la vittoria.

Il pronostico Bologna Catania riguarda una partita molto più delicata della precedente: la classifica, a dire il vero, sorride più al Bologna che al Catania ma ogni minima distrazione potrebbe essere fatale a entrambe le squadre. Gli etnei, guidati dal Cholo Simeone, hanno una colonia di giocatori argentini in rosa (e Schelotto e Bergessio sono appena arrivati). Il Bologna, invece, non ha avuto le possibilità economiche per comprare qualche giocatore che si sarebbe rivelato utile alla propria causa. In vista di questo match, i rispettivi attacchi potrebbero essere composti da Maxi Lopez e Bergessio per i siciliani e da Di Vaio, Meggiorini e Della Rocca per i felsinei. Appuntamento alla prossima settimana con altri pronostici Serie A.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.