venerdì 7 gennaio 2011

Barcellona e Real Madrid: lo scontro continua

Questa settimana passeremo in rassegna i due incontri più importanti della Liga spagnola: ci riferiamo a Deportivo la Coruna - Barcellona di sabato 8 gennaio e a Real Madrid - Villareal di domenica 9 gennaio.

Il pronostico Deportivo la Coruna Barcellona è di facile previsione. Gli spagnoli non sono quelli della stagione 2003/2004 quando riuscirono a eliminare dalla Champions League sia Juventus che Milan. Attualmente, occupano la dodicesima posizione in classifica con 21 punti. il tecnico Miguel Angel Lotina ha nel giovane Adrian un ottimo attaccante e nell'anziano Valeron (35 anni per l'ex pupillo di Sacchi ai tempi dell'Atletico) un ottimo regista di centrocampo. Il Barça, è una squadra che non è minimamente alla portata dei galiziani in questo momento: il primo posto in classifica è nulla rispetto alla qualità del gioco espresso e allo spettacolo creato in ogni match. Messi, Pedro, Dani Alves, Iniesta, Xavi e tutto l'organico è in grado di ubriacare gli avversari danzando con il pallone tra i piedi. Il pronostico non ha storia: il Barcellona vincerà.

Il pronostico Real Madrid Villareal è più difficile rispetto a quello del Barcellona. I Galacticos sono secondi a sole due lunghezze dal Barcellona ma anche il Villareal non scherza (terzo in classifica a 8 punti dal Real e a 10 dal Barça). Mourinho, dopo la vittoria contro il Getafe, continua a essere ottimista: il problema per lui non è rappresentato dalle squadre spagnole che ha incontrato o incontrerà. L'unico problema si chiama Barcellona perchè è proprio a causa del match perso al Camp Nou che i madridisti sono ancora secondi. Cristiano Ronaldo e Di Maria sono in forma smagliante e nelle ultime partite disputate si è visto. Il Real Madrid vincerà l'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.