giovedì 14 aprile 2011

La Roma medita lo sgambetto ai cugini della Lazio

La grande sfida tra le romane non si esaurisce con le parole di Montali, Reja e Lotito che hanno animato questa settimana. Adesso sono i pronostici calcio a parlare.

Il pronostico Catania Lazio è importante per entrambe le squadre. Questa sfida è densa di emozioni contrastanti. Il Cholo Simeone, allenatore degli etnei, ha più volte dichiarato di avere trascorso a Roma gli anni più belli della propria carriera da calciatore. Ma contro la Lazio, i sentimenti saranno destinati a spegnersi nel momento in cui l'arbitro fischierà l'inizio dell'incontro. Troppo importante, infatti, è questa sfida per il Catania. Una probabile vittoria contro i capitolini metterebbe la classica pezza sulla salvezza. Dall'altra parte, Reja sa bene che il sogno Champions è nelle mani della Lazio: vincendo tutte le partite che restano sarà possibile realizzarlo (più facile a dirsi che a farsi). Lotito preme per ottenere immediatamente la garanzia di quei 20 milioni di euro in palio (in caso di qualificazione) per iniziare a costruire la squadra del prossimo anno. Vedremo cosa succederà...

Il pronostico Roma Palermo non terrà conto dei risultati delle settimane scorse. Se così fosse il Palermo sarebbe già spacciato prima di scendere in campo. I rosanero potrebbero forse ritrovare capacità realizzativa proprio contro una squadra più forte. In fin dei conti, Delio Rossi e i suoi calciatori non hanno nulla da perdere (e, ormai, nulla da giocarsi). La Roma, invece, deve vincere: la zona Champions è distante solo 4 punti e i calciatori giallorossi stanno facendo quadrato per fare un brutto scherzo ai cugini laziali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.