giovedì 28 aprile 2011

Samp, Brescia e Lecce si giocano tutto

I pronostici Serie A di questa settimana sono all'insegna degli scontri salvezza. A Marassi andrà in scena Sampdoria - Brescia mentre a Verona si sfideranno Chievo e Lecce.

Il pronostico Sampdoria Brescia è vietato ai deboli di cuore. Entrambe le squadre si trovano impantanate nelle parti basse della classifica a causa di problemi societari. La Samp, dopo la partenza di Marotta, è ancora senza un direttore sportivo. Corioni, presidente del Brescia, ha annunciato che non ha più le risorse economiche per gestire una società professionistica e invoca l'aiuto degli imprenditori locali. Sicuramente le Rondinelle stanno peggio rispetto ai doriani che avranno dalla loro parte un pubblico che li spingerà dall'inizio alla fine verso la vittoria. Pozzi e Maccarone sono già pronti per gonfiare le rete e salvare la propria squadra in una delle più brutte stagioni di sempre. La cosa che rassicura maggiormente i tifosi è che Cavasin non verrà riconfermato: Delio Rossi è all'orizzonte ma Garrone deve dare garanzie sul prossimo mercato estivo.

Il pronostico Chievo Lecce è abbastanza complicato. I gialloblù partono sicuramente in vantaggio, forti di una classifica decisamente migliore (con una vittoria sarebbero praticamente salvi) rispetto ai salentini. Il segreto dell'ennesimo campionato (relativamente tranquillo) di Pioli risiede in un reparto difensivo efficiente (quarta miglior difesa della Serie A). Il Lecce, dopo la sconfitta contro il Genoa, deve assolutamente fare risultato a Verona per non sprofondare definitivamente. Secondo i pronostici calcio, De Canio dovrebbe schierare una squadra più accorta: il Chievo è molto bravo a ripartire in contropiede con uomini del calibro e Pellissier e Bogliacino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.