mercoledì 16 marzo 2011

La medicina Lazio guarisce la Roma. Bologna e Genoa per la quota 40

Il post odierno è dedicato ai pronostici calcio sulla trentesima giornata di Serie A. Parleremo, in particolare, di Fiorentina - Roma e Bologna - Genoa.

Il pronostico Fiorentina Roma riguarda due squadre che sembrano uscite da un tunnel. Quello della Fiorentina è stato molto più lungo dato che è durato dall'inizio del campionato fino alla fine di gennaio. La Roma, invece, stava andando piuttosto bene ma il mese di febbraio è stato fatale per i giallorossi: le continue voci che si rincorrevano sul nuovo corso societario hanno destabilizzato non poco l'ambiente. Ma nei momenti di difficoltà, la medicina Lazio funziona sempre (almeno nelle ultime due stagioni): la vittoria nella stracittadina darà sicuramente uno slancio in più agli uomini di Montella. In vista del match di domenica, Mihajlovic ha il dubbio Kroldrup in difesa. Per il resto, non dovrebbero esserci problemi di formazione (ad eccezione di Frey e Jovetic, infortunati di lunga data). Anche in casa Roma Montella avrà l'imbarazzo della scelta e, alla fine, Totti dovrebbe strappare la riconferma dopo la doppietta nel derby.

Il pronostico Bologna Genoa, invece, è difficile da enunciare. il grifone e i felsinei si trovano nella medesima situazione: chiudere la stagione nel miglior modo possibile per ripartire, il prossimo anno, con un'organizzazione differente. Gli uomini di Malesani, a dire il vero, hanno condotto una stagione al di sopra delle righe, considerando che la società ha rischiato seriamente di fallire. Preziosi, invece, fa il mea culpa di fronte ai propri tifosi e afferma che il prossimo anno si tornerà a lottare per obiettivi più prestigiosi. Sarà la sfida tra due ottimi tandem d'attacco (Di Vaio - Ramirez contro Palacio - Floro Flores). A presto con altri pronostici Serie A!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.