mercoledì 9 marzo 2011

Roma contro Lazio: nervi tesi e calma a confronto. Esame facile per il Milan

I post di oggi sono dedicati, come di consueto, ai pronostici calcio. Questa volta, in particolare, parleremo della ventinovesima giornata di campionato con un occhio di riguardo verso il derby della capitale tra Roma e Lazio. Successivamente, i pronostici Serie A si pronunceranno sul match domenicale dell'ora di pranzo tra Milan e Bari.

Il pronostico Roma Lazio 13 marzo riguarda due squadre con stati d'animo differenti. La Roma è reduce dall'eliminazione dalla Champions ad opera dello Shaktar Donetsk. Contro gli ucraini, i giallorossi hanno continuato a mostrare segni di cedimento abbastanza evidenti (soprattutto dal punto di vista psicologico): il rigore sbagliato da Borriello e l'espulsione di Mexes la dicono lunga sul nervosismo imperante in casa giallorossa. Adesso arriva il derby: una partita a parte in cui non è detto che vinca la squadra più forte. Totti e compagni si trovano di fronte al bivio cruciale di questa stagione: vincere domenica significherebbe uscire fuori dal tunnel e rilanciarsi in campionato. Una sconfitta, invece, deprimerebbe completamente un ambiente già privo di certezze (societarie e calcistiche). La Lazio, invece, si appresta ad affrontare il match con maggiore serenità. Dopo due derby persi consecutivamente quest'anno (e i due dell'anno scorso) le pressioni vengono meno. Reja, in settimana, ha potuto lavorare con molta tranquillità. E se fosse quest'ultima la chiave del match?

Il pronostico Milan Bari, invece, sembra già scritto. I rossoneri hanno troppa voglia di mettere le mani sullo Scudetto (dopo anni di dominio nerazzurro) per farsi beffare dall'ultima forza del nostro campionato. La squadra di Allegri, forte di un'ottima campagna acquisti, non dovrebbe avere molte difficoltà a vincere. Il Bari, con l'arrivo di Mutti, ha rivisto qualcosina in difesa ma non segna. Le sabbie mobili sembrano avere ormai risucchiato una squadra che, l'anno scorso, ha incantato l'Italia con il suo gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.