mercoledì 2 marzo 2011

L'altalena Juve contro il Milan. Turno favorevole per il Napoli

Nel post odierno parleremo di grande calcio. I pronostici calcio, infatti, riguarderanno il big match della ventottesima giornata di Serie A tra Juventus e Milan. In seguito, vedremo cosa succederà tra Napoli e Brescia.

Il pronostico Juventus Milan riguarda due squadre e due stati d'animo agli antipodi. La Juventus sembrava rinata dopo la vittoria casalinga ontro l'Inter ma contro Lecce e Bologna era veramente difficile non racimolare punti. Una squadra che lotta per la Champions deve sempre giocare al massimo delle proprie passibilità (a maggior ragione contro le "piccole"). È inutile mettere in croce Delneri: la colpa è di tutti. Bisogna ricostruire una mentalità vincente e, soprattutto, bisogna farlo prima che sia troppo tardi. Il Milan, invece, gongola. Gli uomini di Allegri, dopo aver giocato contro il Napoli, si avvicinano a passi da gigante verso il diciottesimo Scudetto della loro storia. Pato, in questo periodo, è in forma smagliante e c'è da scommettere che, anche contro la Vecchia Signora, figurerà molto bene.

Il pronostico Napoli Brescia è delicato per entrambe le squadre. I partenopei, nel giro di quattro giorni, hanno steccato sia in Europa League che in campionato ma ci hanno dato una lezione: nel calcio di oggi l'intensità di gioco è importante ma, in certi frangenti, è la classe e l'esperienza internazionale dei giocatori a fare la differenza. Non è una bocciatura, sia ben chiaro: il prossimo anno, facendo tesoro degli errori commessi, gli uomini di Mazzarri faranno sicuramente meglio (magari in Champions). Il Brescia di Iachini non dovrebbe essere un osso eccessivamente duro: l'impegno che la squadra mette in campo non si discute ma la Serie A è un'altra cosa e il presidente Corioni ha le sue colpe. I pronostici Serie A, in questo caso, non lasciano scampo alle Rondinelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.